Luglio 29 2024 0Comment

ClickUp integra nuove funzioni di IA per migliorare la produttività

Due nuove funzionalità integrate di Intelligenza Artificiale sono state introdotte da ClickUp, uno dei più potenti strumenti di project management e produttività, di cui Bitia è partner strategico per la consulenza e la commercializzazione sul mercato italiano.

Scopriamole insieme in questo nuovo articolo di approfondimento.

ClickUp AI, oltre 100 prompt ottimizzati per ogni esigenza 

ClickUp AI è una funzione avanzata integrata direttamente nella piattaforma ClickUp, progettata per migliorare la produttività dei team e dei singoli professionisti.

Questa tecnologia di Intelligenza Artificiale è stata sviluppata per rendere il lavoro più efficiente e intuitivo, automatizzando molte delle attività che richiedono tempo e sforzo. ClickUp AI non solo semplifica il processo di interazione con l’AI, ma lo rende anche accessibile senza la necessità di diventare esperti nella realizzazione dei Prompt.

[credits: clickup.com]

La piattaforma offre infatti più di un centinaio di prompt predefiniti, modellabili a seconda delle specifiche esigenze, e in costante aggiornamento. Questi prompt sono progettati per essere utilizzati in vari contesti di lavoro, facilitando l’adozione e l’uso dell’AI senza bisogno di conoscenze approfondite.

Tantissimi sono gli ambiti in cui questa funzione può rivelarsi preziosa: dal marketing alle vendite, dall’ingegneria fino al project management. Una vera e propria rivoluzione, che può aumentare la produttività del team fino al 45%.

[credits: clickup.com]

ClickUp Brain, la prima rete neurale di IA

ClickUp Brain è la prima rete neurale di Intelligenza Artificiale specificamente progettata per raccogliere e analizzare informazioni da tutto lo spazio di lavoro ClickUp dell’azienda, in modo da ridurre le operazioni ripetitive e semplificare i processi lavorativi.

Nello specifico, ClickUp Brain è composto da tre componenti principali:

  • AI Knowledge Manager: che permette di porre domande e ricevere risposte complete e contestuali dai documenti, dalle attività e dai progetti presenti nel sistema.
  • AI Project Manager: che gestisce e automatizza il lavoro quotidiano, inclusi lo stato di avanzamento dei progetti, i resoconti individuali e gli aggiornamenti del team, aiutando a monitorare i progetti e a garantire che tutte le attività siano seguite con precisione.
  • AI Writer for Work: che migliora la scrittura con prompt basati sui ruoli specifici e adatti alle esigenze di ogni professionista. Utilizzando la conoscenza del contesto lavorativo è in grado di creare contenuti di alta qualità, risparmiando tempo e riducendo gli errori.

Il punto di forza di ClickUp Brain è la sua capacità di estrarre informazioni da tutti gli spazi di lavoro di ClickUp (inclusi i documenti, le attività e le dashboard), ottimizzandole all’interno di un unico strumento.

Scopri come ottimizzare il tuo workflow con le soluzioni IA di ClickUp

Vuoi saperne di più sulle potenzialità di questi strumenti per migliorare il tuo lavoro quotidiano? Mettiti in contatto con il nostro team di esperti e scopri come aumentare la tua produttività con uno strumento sempre più veloce e intelligente.